Natale, si potrebbe andare tutti a… fare una bella vacanza, perché no al mare. Sembra una proposta un po’ bizzarra eppure non c’è nulla di più affascinante del mare d’inverno proprio perché sarebbe una bella novità. Natale sulla neve, troppo facile… no, Natale al mare!
presepe sabbia jesoloE cosa si fa in spiaggia se non i castelli di sabbia? C’è chi è più ambizioso e durante le feste natalizie invece dei castelli costruisce i presepi di sabbia.
A Jesolo, dal 7 dicembre i migliori scultori del mondo si ritrovano nella città balneare per creare delle vere e proprie opere d’arte di sabbia. L’iniziativa prende il nome di Sand Nativity ed è alla sua dodicesima edizione. Dall’8 dicembre fino al 2 febbraio sarà possibile visitare la mostra di presepi, allestita a Piazza Marconi.

Dunque, Natale, si potrebbe andare tutti a… Jesolo. Eh sì, perché nel comune veneto non ci sono solo i presepi di sabbia, o attrazioni estive, anzi. Non manca una bella pista di pattinaggio sul ghiaccio a piazza Mazzini con JesolOnIce. E poi tantissimi locali ed eventi per tutte le esigenze e per tutta la famiglia, anche per i nostri amici a quattro zampe.
Letture sensoriali per bambini e laboratori creativi nelle Biblioteca civica, passeggiata a sei zampe nel centro storico, eventi per gli amanti dello sport e poi mercatini di Natale, spettacoli teatrali, concerti. Insomma,  non sembra che manchino i divertimenti a Jesolo, neanche se inverno e durante le festività natalizie.
In più, volete rinunciare a tutto questo avendo magari anche la possibilità di poter visitare Venezia che è davvero a portata di “laguna”?
Insomma, Jesolo non è solo la tipica località balneare, meta turistica privilegiata per l’estate -grazie alle sue spiagge, alla pineta e al suo centro storico. Ha tutta l’aria, invece, di essere una città che vive e si anima tutto l’anno con manifestazioni culturali ed eventi per tutti.

Se l’idea vi alletta qui, con la vasta offerta di hotel di Venere, troverete un bel catalogo di strutture e alberghi per poter organizzare al meglio le vostre vacanze natalizie.
Non dimenticate lo spazzolino, i guanti, la sciarpa e… il costume, andate pur sempre al mare e non si sa mai!