La Sirenetta compie 30 anni e sono in arrivo tante sorprese per festeggiare questo traguardo importante. Proprio in occasione di questo anniversario, la Disney ha deciso di dedicarle ben due versioni diversi.

In America,il classico animato si può trovare in Digital HD e in Bly-ray Ultra HD 4K, con all’interno una serie di contenuti extra mai ancora andati in onda. Inoltre, per i fan delle canzoni del La Sirenetta, ci sarà anche la modalità sing-along, con cui si potrà fare un vero e proprio karaoke. Probabilmente le due versioni potrebbero uscire anche in Europa.

La Sirenetta è la storia di Ariel, una giovane principessa sirena da sempre affascinata dal mondo degli umani. Ma suo padre Tritone non condivide i suoi stessi pensieri e cerca di dissuaderla. Durante una tempesta, Ariel salva il principe Eric e si innamora di lui.

Così decide di recarsi dalla strega del mare Ursula, la quale gli dona un paio di gambe in cambio della voce della ragazza. Nonostante ciò, alla fine Ariel riuscirà a fermare i piani malvagi di Ursula e si sposa con il suo bel principe.

Il film d’animazione è stato prodotto da Walt Disney Feature Animation e diretto da Ron Clements e John Musker, ed è tratta dall’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. Da subito, La Sirenetta ottiene un grande successo tanto che ancora oggi è uno classici disney più amati di sempre.

Tra le sorprese in arrivo per il 30° anniversario, anche la Funko ha deciso di dare un contribuito. Infatti, per l’occasione è stata rilasciata un funko pop speciale di Ariel.