Il Macaone è lieto di presentare il suo nuovo Concorso Fotografico, il cui tema è “I colori della mia terra”, rivolto a tutti gli under 18.

Ci auguriamo di ricevere tante immagini originali e personali che mettano in evidenza le diverse bellezze dei luoghi in cui vivono i nostri lettori, perché sappiamo che dal clima di incertezza e di sfiducia che caratterizza questo periodo si potrà venire fuori soltanto attingendo -occhi, cuore e cervello- a quanto di bello il mondo ci offre e a quanto di bello e di unico siamo stati, siamo e saremo ancora capaci di creare.

 

Regolamento:

1. La partecipazione al Concorso è libera e riservata ai minori di 18 anni. Ogni partecipante può presentare al massimo un’opera fotografica in formato digitale (formato .jpeg, minimo 300 dpi di risoluzione, max 6 Mb), inviandola per e-mail all’indirizzo partecipa@ilmacaone.it

2. Ogni opera pervenuta sarà valutata dalla Giuria, composta dai redattori del sito.

3. Nella e-mail con la quale si inviano le foto occorre indicare: titolo dell’opera, nome e cognome dell’autore, età, indirizzo email di riferimento.

4. Il concorso ha un unico vincitore, il primo classificato in base al giudizio della Giuria. Il premio in palio per il primo classificato è un ingrandimento su carta fotografica di dimensioni 20×30 cm della propria foto, più la pubblicazione in homepage della foto stessa.

5. La Giuria valuta le opere in considerazione dell’originalità del soggetto, della qualità dell’immagine e della rispondenza con le indicazioni del tema del concorso. Le decisioni della Giuria sono insindacabili.

6. Tutte le opere pervenute potranno essere usate dalla redazione e pubblicate sul sito www.ilmacaone.it

7. La partecipazione al concorso implica l’incondizionata accettazione del presente regolamento; ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie fotografie.

8. Il termine per la presentazione delle opere è fissato al 9 gennaio 2012. Le opere inviate dopo tale data non saranno prese in esame.

9. Il vincitore sarà reso noto il 16 gennaio 2012, attraverso la homepage del sito.

10. Per informazioni: info@ilmacaone.it