Si svolgerà a Novara, il 22 e 23 settembre prossimi il Festival di Letteratura per ragazzi, promosso ed organizzato dall’ Associazione Culturale Pagine e Colori. Si tratta della seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la buona partecipazione di scuole e famiglie, e che ha avuto la copertura dei principali mezzi di informazione locali.

Orgogliosi del risultato raggiunto, gli organizzatori puntano a fare meglio, mirando ad una maggiore partecipazione, attraverso un concorso per le le scuole materne, elementari e medie che avrà per tema quello annunciato dall’ONU per il 2012: lenergia sostenibile per tutti.

Per le scuole superiori sarà, invece, riservata una sezione speciale che avrà come tema il pensiero e la filosofia di Steve Jobs.

La premiazione del concorso avverrà all’interno del Festival stesso, alla presenza di importanti autori ed illustratori per ragazzi. Il premio consisterà in libri illustrati, materiale per colorare e prodotti del nostro territorio. I vincitori del concorso saranno 10 per ogni sezione.

Leggi il programma della manifestazione