Cari piccoli e grandi lettori, questa settimana la protagonista di Favoliamo è Giorgia Russo. La nostra piccola scrittrice ha 7 anni e frequenta la terza elementare. Giorgia dice di averci scritto una filastrocca, ma io credo che la definizione più adatta sia Poesia.
Dai versi delicati e incoraggianti della dolce Giorgia, traspare il suo animo sensibile e trasparente, dallo spirito gentile ma deciso. Le sue parole piene di fiducia ci scaldano il cuore e sono un vero e proprio inno alla vita e alla speranza…sempre.
Un invito ad essere uniti, ragionevoli, a passarsi una mano sul cuore. Al centro del pensiero della piccola Giorgia c’è l’amore, unica forza realmente capace di muovere il mondo e che davvero tutto può, basta solo permetterglielo. Ma adesso…Favoliamo con Giorgia!
Roberta D’Angelo

Filastrocca
Vorrei che tutti ci mettessero il cuore, nelle case, nelle scuole e nelle parole.
Se ci metti il cuore tutto è più bello e colorato come un acquarello.
Basta guerre, fame, basta povertà e malattie.
Se ci metti il cuore tutto questo può finire!
Giorgia Russo
La prossima fiaba ad essere pubblicata potrebbe essere la tua.
Inviacela all’indirizzo mail: roby.dangelo.48@gmail.com
Ti aspettiamo…