Una gustosa e pratica ricetta dal sito Little Kitchen World
Un piccolo omaggio dal sito Little Kitchen World, che parla con allegria e competenza di mamme, cucina, bambini ed altre cose belle della vita.
Si sa, i nostri adolescenti sono presi e assorti nel loro mondo tutto musica-amici-FB.
Come sforzarsi a renderli sempre partecipi della vita familiare? Io utilizzo la mia passione, il cucinare.
E così mi sforzo di coinvolgerlo in riti e tradizioni che avvengono all’insegna del fare con farina e matterelli, facendo gli spatzle, per esempio; o anche utilizzando le sue conoscenze in fatto di making burger. Quindi pianifico ed organizzo una cena, preparata da lui, il mio ADO.
Lo coinvolgo così: gli chiedo di farmi una lista degli ingredienti che gli serviranno, glieli preparo e così finalmente esce dalla sua musica, cuffiette OFF e via…in cucina a preparare per noi…mamma che fatica…!
Il risultato della sua ricetta: buonissimo….burger di agnello con ingredienti freschi, messi insieme bene e tanto succulenti…
Ecco cosa vi serve:
Ingredienti ( per 4 persone):
- 4 burgers di agnello da 100 g
- 2 cipolle rosse
- Un’insalata fresca
- 2 grandi pomodori da insalata
- 250 g di provolone a fette
- Cetrioli freschi o in sottaceto
- 4 panini
- olio
Preparazione: fate tagliare la cipolla, il mio per l’occasione ha indossato degli occhialini da nuotatore…cosi non ha lacrimato…!…che famiglia creativa…!!
Su una piastra ardente fate cuocere i burgers, e a metà cottura mettete la fetta di formaggio. A parte fate abbrustolire il panino aperto in 2 metà. Imbottitelo con la vostra insalata, cipolla, cetrioli, e alla fine con la carne e il suo formaggio sciolto. Gustatelo caldo, e complimentatevi con il vostro cuoco!!…i complimenti fanno sempre bene all’autostima dei ragazzi!!
Grazie a Carlotta per il post
Un gran paluso a questo adolescente che ha proposto questo burger di agnello. Appena posso non vedo l’ora di assagiarlo