L’arrivo di un fratellino o una sorellina può creare qualche problema, almeno all’inizio: agli occhi di un figlio maggiore il neonato appena arrivato ha tutte le attenzioni della mamma e del papà e in più è poco interattivo e non ha certo un buon odore. E allora che fare?

Carolina Coccodrillo, protagonista del libro “Lo scambio” edito da Terre di Mezzo, ha la soluzione, bizzarra ma pur sempre una soluzione. Il fratellino puzza e non è per niente divertente, così decide di riportarlo al negozio di animali per cambiarlo. Ma siamo sicuri che sia la scelta giusta? Prova un piccolo panda, poi due tigrotti e un cucciolo di elefante, ma niente da fare.

Il libro degli autori e illustratori, Jan Ormerdo e Andrew Joyner, è stato tradotto in 14 Paesi nel mondo e ha vinto il Premio come miglior libro per bambini 2014 del Children’s Book Council of Australia.

Cari fratellini e sorelline maggiori, se per un attimo avete pensato che il nuovo arrivato non sia così bello o divertente o profumato come dice la mamma siete perdonati, sappiate che un nuovo arrivo in famiglia non è per niente male, provare per credere e questo libro divertente ve ne dà una prova.