Un libro per stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli

Colori, fantasia, voglia di sperimentare, ma soprattutto di scoprire cosa c’è dietro le tecniche utilizzate dai più importanti artisti contemporanei. Con il libro “L’artista dei tu”, edito da Terre di Mezzo, i bambini si cimenteranno con la pittura.

Il libro è diviso in sezioni, ognuna dedicata a un artista e arricchita da una breve scheda biografica e da giochi e suggerimenti. Attraverso l’emulazione delle tecniche e degli stili di grandi artisti moderni, i più piccoli si divertiranno a scatenare la loro fantasia. Dipingeranno con le macchie di colore come Jackson Pollock, comporranno un quadro con la musica come Piet Mondrian e trasformeranno una semplice scatola di cereali in un opera d’arte come Andy Warhol.

L’autrice di questo coloratissimo libro è Anne-Laure Witschger, la quale ha pubblicato numerosi titoli per bambini, tra cui “Histoires en formes” e una serie ispirata a Cappuccetto Rosso.

Difficile trovare un bambino a cui non piaccia pasticciare con i colori e che potrebbe annoiarsi con questo libro così stimolante dal punto di vista della fantasia e della creatività.