Abbasso le eroine tutte ossa e “schizzinosità”. Il 16 novembre esce anche in Italia, dopo il successo americano, il primo albo a fumetti di “Faith”, personaggio extralarge al servizio del bene. Faith è infatti una blogger che di notte si trasforma in un’eroina: con i suoi superpoteri difende i concittadini dai criminali e dagli assalti alieni, senza mai commiserarsi però della sua stazza.

Le vicende di “Faith” hanno avuto un grande successo negli Usa, dove la miniserie pubblicata nel luglio scorso dalla newyorkese Valiant Comics ha raggiunto il primato della quinta ristampa più rapida della storia del fumetto. Ora sbarca in Italia grazie alla Star Comics, casa editrice perugina nota per le sue numerose collane di manga e supereroi.

L’originale fumetto, opera di Francis Portela e di Marguerite Sauvage, con la sceneggiatura di Jody Houser, sarà presentato in anteprima al Lucca Comics&Games, che aprirà domani nella bella cittadina Toscana.

“Faith ha un tono scanzonato e divertente”, spiega Claudia Bovini, direttore editoriale della Star Comics, “e funziona come una leggera parodia dei clichè sui supereroi, mentre al tempo stesso ne celebra le caratteristiche. Altro elemento interessante è che la nostra simpatica protagonista non parla mai di diete e non commisera mai il suo aspetto fisico: insomma, è una bella donna extralarge senza alcun imbarazzo! Siamo molto felici di portare in Italia questo straordinario titolo di Valiant Comics che, dopo aver polverizzato diversi record di vendita e di gradimento negli Stati Uniti, ci auguriamo possa essere apprezzato anche dal pubblico italiano, pure da quello femminile. Anche noi donne potremmo avere qualcosa da imparare da Faith”.