Cari piccoli e grandi lettori di Favoliamo, questa settimana protagonista della nostra rubrica è AnnaLaura De Simone.
La nostra piccola scrittrice ha 9 anni ed è una bambina molto dolce e solare. Frequenta la quarta elementare e vive a Napoli con i genitori, i nonni materni e il cagnolino.
La fiaba di Anna Laura è davvero originale e fantasiosa. Le sue parole delicate e piene di tenerezza denotano una grande sensibilità d’animo e tanta serenità. Ci insegnano a guardare oltre il grigio muro dell’essere “grandi”, dell’essere adulti e ci invitano a cercare il calore e il colore di cui la nostra vita ha bisogno. Ci ricordano che dentro di noi c’è sempre il bambino che eravamo una volta, che non cresce mai. A volte basta un semplice fiore colorato per svegliarlo. Il sogno della sua piccola Nanetta ci fa riscoprire la parte migliore delle cose, che spesso è quella più semplice e che non bisogna cercare poi tanto lontano. Con la fantasia si può arrivare dovunque…anche senza muoversi dalla propria stanza.
E adesso Favoliamo con AnnaLaura…
Roberta D’Angelo

NANETTA
C’era una volta una bambina che si chiamava Nanetta. La piccola abitava in una casa ad un piano alto alto, con tante finestre ma lei non riusciva a vedere giù perché era troppo bassa e poteva solo guardare il cielo, che era sempre grigio.
Nanetta aveva un sogno grande, che era quello di vivere in una casa con un giardino pieno di fiori colorati. Lo chiese alla mamma, ma disse che non era possibile, lo chiese al papà e disse che non si poteva, lo chiese alla nonna e finalmente disse che la luna poteva esaudire il suo desiderio. Così quella sera, guardando dalla finestra, chiesero alla luna un giardino pieno di fiori colorati. Il giorno dopo al ritorno da scuola, la nonna disse a Nanetta che la luna l’aveva accontentata e che c’era un giardino nella sua stanza!
Era vero!!! Tutte le pareti della stanza avevano un parato con un prato verde e milioni di fiori coloratissimi rosa, viola, blu, rossi…e sembrava proprio di vivere in un meraviglioso giardino!
Anna Laura De Simone
ATTENZIONE
La prossima fiaba ad essere pubblicata potrebbe essere la tua!
Inviacela all’indirizzo: roby.dangelo.48@gmail.com
Ti aspettiamo…