Cari piccoli e grandi lettori di Favoliamo, oggi vi proponiamo la fiaba di Delia Colini. La nostra giovanissima autrice ha 10 anni e vive in provincia di Napoli con la mamma, il papà e il fratellino. Frequenta la quinta elementare e le piace molto leggere, disegnare e colorare.

Ci scrive di sé: “sono molto dolce ma anche un po’ testarda”. E dopo aver letto la sua fiaba, aggiungerei che è una bambina anche molto sensibile e riflessiva. Attraverso la sua storia, Delia ha voluto regalarci la sua visione incontaminata del mondo, dove prevalgono l’altruismo e l’amicizia e dove tutto si risolve con un semplice battito d’ali. Inoltre traspare un forte desiderio di libertà, misto al bisogno di continuare ad avere al suo fianco il calore e il grande amore della sua famiglia.
Ma adesso…Favoliamo con Delia.
Roberta D’Angelo

“L’uccellino e l’aquila, Amici per sempre”

C’era una volta un uccellino che viveva in un bosco, su di un albero, nel suo bel nido. Un giorno, arrivò in quel bosco una maestosa aquila, che notando le difficoltà del piccolo uccellino decise di aiutarlo. Con le sue grandi ali gli insegnò a volare e passarono tanto tempo insieme in volo.

All’improvviso un giorno, passò di lì uno stormo di corvi che a gran velocità travolse l’uccellino, che cadendo si spezzò la piccola ala. L’aquila volò verso l’uccellino per soccorrerlo e lo portò da un suo amico veterinario e insieme lo curarono. Finalmente dopo un po’ di giorni il piccolo guarì ed insieme alla sua amica aquila ritornarono a volare felici e contenti nel loro amato bosco per sempre.

Delia Colini