locandina so critical so fashionTorna a Milano, dopo il successo dell’edizione 2011, So Critical So Fashion, primo evento italiano dedicato alla moda “critica” ed indipendente, che si svolge in concomitanza con la settimana della moda.

Cinquanta realtà selezionate, dal 21 al 23 settembre, esporranno ai Frigoriferi Milanesi le loro creazioni sartoriali. Oltre allo spazio dedicato ai brand, ci saranno eventi, incontri e workshop per presentare al pubblico una moda che si pone l’obiettivo di seguire i principi di responsabilità etica, sociale e ambientale.

Tra le novità di questa edizione ci saranno le iniziative dedicate ai più piccoli: espositori specializzati in abbigliamento bimbo, stilisti che declinano le proprie creazioni anche in “taglia-baby” e laboratori creativi espressamente pensati per avvicinare i bambini in modo giocoso alla moda sostenibile. Tra essi segnaliamo “La sartoria” di Nicoletta Fasani per stimolare la creatività dei bambini partendo da tessuti di scarto.

L’evento, promosso da Terre di Mezzo Eventi, vede la partecipazione, tra gli altri, di Altromercato, la Provincia di Milano, Frigoriferi Milanesi.