Domenica 20 novembre rettili e anfibi invadono il Bioparco di Roma

Un incontro con animali davvero speciali
Domenica 20 novembre rettili e anfibi invadono il Bioparco di Roma
0
Nell’ambito di una maratona ideata dal Museo Regionale di Scienza Naturali di Torino assieme alla Societas Herpetologica Italica[1] con lo scopo di promuovere la conoscenza di Rettili e Anfibi, e una cultura della conservazione di tali animali e del loro habitat, domenica 20 novembre, al Bioparco di Roma è previsto un incontro interamente dedicato ai bambini.
Nella Sala degli Elefanti del Bioparco i bambini potranno vedere da vicino questi straordinari e antichissimi animali, e potranno fare tante domande allo staff del Bioparco.
Ci saranno serpenti, tartarughe, rospi e gechi!
Imparerete che sono animali bellissimi e preziosi, che dobbiamo assolutamente proteggere e rispettare.
Troverete tutte le informazioni sul sito del Bioparco.
[1] Dal sito: La Societas Herpetologica Italica (S.H.I.) è una associazione scientifica che promuove la ricerca erpetologica di base e applicata, la divulgazione delle conoscenze sull’erpetofauna e la protezione degli Anfibi e Rettili e dei loro habitat.
Sull'autore
Verena Penna Verena
Riuscire a comunicare agli altri i colori e le sfumature della vita che è possibile cogliere con uno sguardo aperto, comporta imparare ad avere uno sguardo sempre più aperto, significa riuscire a fare di un piccolo dettaglio il panorama più bello! Spero di riuscirci, anche attraverso questo sito. Anzi credo, confidando nella innata capacità dei giovani (e giovanissimi) di guardare il mondo con la mente spalancata, in un’alta probabilità di successo...