Il 21 ottobre rifatti il guardaroba ludico!
Al mercatino ognuno potrà allestire la propria bancarella e scambiare o vendere i propri giocattoli/libri o fumetti ormai dismessi, ad una cifra simbolica. I piccoli venditori, infatti, potranno allestire il proprio “banco” con uno scatolone, un lenzuolo o una coperta, così da esporre la propria mercanzia portata da casa. Il prezzo lo faranno proprio loro, i bambini, e agli acquirenti (grandi e piccoli), non resterà che contrattare per accaparrarsi l’oggetto desiderato. Il Mercatino del Riuso sarà così un’occasione per i bambini di toccare con mano il valore degli oggetti, sia quello affettivo, che quello strettamente economico in assoluta autonomia; di poter operare una scelta d’acquisto in totale libertà, assecondando i propri gusti e i propri “averi”.
I bambini potranno inoltre giocare tranquillamente, nella splendida cornice del Parco romano, interagire ed integrarsi tra loro, con l’aiuto e la compagnia di operatori esperti dell’Associazione, composta da un gruppo di insegnanti, psicologi, educatori e professionisti che operano nel sociale e nel mondo dell’infanzia.
Quindi -è l’invito degli organizzatori- …Bambini e bambine svuotate soffitte e cantine e preparatevi a scoprire giochi nuovi e a scambiarli con i vostri!
Nel corso della giornata i bambini potranno inoltre partecipare ad un laboratorio di riciclo creativo con i nostri esperti operatori.