Un’estate all’insegna del “divertimento digitale”. E’ quella promessa dai laboratori del Campus Kidsbit, dedicati ai bambini e ai ragazzi dai 7 ai 17 anni, che si terranno in diverse città dell’Umbria. Percorsi ludico-didattici di creatività digitale, dove metodologie di ricerca tipiche della produzione artistica, affiancano la sperimentazione di linguaggi e strumenti della cultura digitale.

I partecipanti impareranno a raccontare storie utilizzando robot, a programmare videogiochi inventati da noi, a sviluppare progetti fotografici, a esplorare i retroscena del mondo video studiando da YouTubers, a realizzare oggetti in stampa 3D per poi hackerarli con componenti elettroniche, produrre musica digitale e tanto tanto altro!
Alcuni dei percorsi sono disponibili anche in lingua inglese.

Tutto questo all’interno di un contesto di apprendimento rilassato, dove il tempo si dilata e le attività digitali si fondono naturalmente con l’esplorazione del paesaggio urbano, con il verde dei parchi, con la socialità e con lo sport.
Spazio anche alla libera iniziativa, per sperimentare tempi di autogestione in cui proporre approfondimenti e condividere curiosità.

Quote a partire da Euro 90,00 in early booking (solo mattina)
Campus pomeridiano da Euro 130,00 in early booking (fino alle 17.30)
Campus residenziale da Euro 550,00 in early booking (6 notti tutto incluso)

Per informazioni info@kidsb.it – www.kidsb.it