Appassionati di Fantasy di tutta Italia unitevi… a Milano. Una nuova “Fantasy Kermesse” sta per vedere la luce. Dall’11 al 12 aprile l’appuntamento è con Milano FantaMagica che ha tutta l’aria di aspirare a diventare un nuovo appuntamento fisso con cadenza annuale per tutti gli appassionati del fantasy.
Ad ospitare la manifestazione è l’associazione culturale Magicabula di via Gallarate, 46. Sarà un po’ come passeggiare per Diagon Alley o ritrovarsi nella Terra di Mezzo, ma a Milano. Ci saranno conferenze e tavole rotonde tenute nel Salone Grande da numerosi esperti del settore, che saranno dedicate alla fiaba, al mito, alle leggende meneghine, alla struttura e alla magia del fantasy, a J.R.R. Tolkien e agli Inklings, a Harry Potter di J.K. Rowling, alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di G.R.R. Martin e alla saga dell’Assassino di Robin Hobb.

Spazio ai più piccoli con un’area verde completamente a loro disposizione e una serie di appuntamenti, laboratori incentrati sul fantastico: duelli di magia, lezioni di incantesimi e poi mani in pasta con pennelli, colori e sabbia per dar vita a creature magiche e un laboratorio di cucina per preparare leccornie magiche.
Previste anche due mostre di pittura e artigianato dedicate alle fate e all’evoluzione storica delle bacchette magiche a partire dal Medioevo. Chiaramente se sarete lì il piacevole rischio di incontrare qualche figura sgattaiolata da libri fantasy c’è: così l’evento sarà animato da cos player ispirati a Harry Potter, al Signore degli Anelli e alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Presenti all’evento anche gli editori di genere con le proprie pubblicazioni e associazioni no profit con i propri manufatti magici.

Per conoscere tutti i dettagli dell’evento comprensivi di orari, presentazione dei contenuti ed elenco dei relatori, degli artisti, degli editori e delle associazioni partecipanti, vi basterà un semplice incantesimo: cliccare qui.