Dopo la bella esperienza dello scorso anno, che ci ha permesso di “giocare” a fare i giornalisti assieme ai piccoli partecipanti di Sbandus-La città del gioco, torneremo tra pochi giorni alla Fiera di Padova per la XV edizione di Exposcuola con un progetto tutto nuovo.

Dall’8 al 10 novembre, avremo infatti il privilegio di coordinare un giovane team di ragazzi delle scuole superiori (Istituto Maria Ausiliatrice e Istituto Valle di Padova) incaricati di raccontare tutto quello che succederà durante i tre giorni della manifestazione, attraverso fotografie, video, interviste, reportage. L’obiettivo è produrre un flusso continuo e plurale di informazioni utilizzando i diversi strumenti a disposizione: da facebook, al blog alle videointerviste.

Il laboratorio in questione si chiama Exposcuola “on air” e permetterà (anche) a chi è lontano di seguire giorno per giorno gli eventi più importanti della giornata. Al termine della manifestazione, inoltre, i contenuti migliori saranno selezionati e messi a disposizione di chi, non avendo potuto partecipare, vorrà saperne di più sull’orientamento scolastico, l’aggiornamento professionale, la formazione universitaria e tutti gli altri temi che saranno affrontati.

Insomma, noi siamo pronti per una raffica di domande…e voi siete pronti a rispondere?