120 giornate evento nelle piazze e nei centri commerciali di tutt’Italia. Giochi, quiz, premi e scambi per piccoli e grandi appassionati delle storiche figurine Panini. E’ il format della manifestazione Figuriniadi, organizzata per promuovere il lancio della collezione “Calciatori 2015-2016”.

Calcio d’inizio il 13 febbraio, fino a metà marzo: il “villaggio” della Panini girerà tutta l’Italia, da sud a nord, toccando le piazze di alcune grandi città. Piccoli e grandi potranno giocare con le figurine, partecipare a quiz e prove di abilità e vincere premi e splendidi gadget. Il tour sarà anche un’occasione per scambiare le figurine con altri collezionisti, per completare così il proprio album. Il programma completo e tutte le news sono disponibili su www.calciatoripanini.it.

Gli eventi maggiori del “Panini Tour 2016” saranno ospitati nelle piazze di 5 città (Napoli, Roma, Firenze, Torino e Genova), dove i momenti clou saranno “Figu Record”, a chi lancia le figurine più lontano, “Figu Quizzone” a chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione “Calciatori”, e “Speedy Attack” a chi attacca più rapidamente le figurine sull’album.

A tutti gli appassionati ricordiamo che la nuova collezione “Calciatori 2015-2016” comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina preziosa e colorata: vi spiccano i colori della Serie A riprodotti su bandiere, oltre all’immancabile immagine del “calciatore in rovesciata”. Tante sono le novità di questa raccolta: sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di Serie A TIM; crescono le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di Serie B ConTe.it; tornano i “Quiz del Tifoso” sul retro delle figurine di Serie A e da quest’anno anche della Serie B; si arricchisce la sezione “Film del Campionato” e arriva la nuova sezione “RafFIGUra la tua squadra” con i disegni realizzati dai collezionisti. Un’altra grande novità riguarda il concorso “Vota i tuoi idoli”, che consentirà ai collezionisti di eleggere online i giocatori più amati in Italia votandoli sul sito.