–Fantacity, è un evento che coinvolge bambini e ragazzi con iniziative di carattere artistico, ludico, didattico e culturale. La manifestazione, torna a Perugia dal 19 al 21 aprile per la sua 7ª edizione, ed è già un modello capace di varcare i confini nazionali e toccare, con presentazioni e manifestazioni parallele, l’Irlanda e la Turchia.

Il programma dell’’edizione 2013 di Fantacity prevede tante attività in cartellone per bambini e ragazzi, due distinti target a cui l’’evento dedica altrettante sezioni: Kids per i più piccoli e Young rivolto ai giovani adulti e ragazzi.

bambini su corso Vannucci (repertorio)Fantacity Kids rinnova l’’appuntamento annuale con la creatività nei suggestivi spazi della Rocca Paolina, che ospiteranno laboratori creativi e didattici, spettacoli di musica e teatro, oltre a tanti giochi. Non mancheranno poi attività speciali all’’aperto, con colori e pennelli, per dare sfogo all’’immaginazione. Inoltre, rivolto alle classi delle scuole primarie è il concorso denominato “La banda delle ragazzine”, che consiste nel produrre un elaborato ispirato ai personaggi dell’’omonima collana dell’’autrice Paola Zannoner, edita da Giunti Junior.

Fantacity Young, invece, parte da una provocazione: portare l’’evento, con una serie di iniziative, proprio nei luoghi della città in cui abitualmente gli adolescenti si ritrovano. Ragazzi e adulti, infatti, avranno la possibilità di incontrare autori famosi ed emergenti per approfondire la conoscenza della letteratura fantasy, horror e fantascienza. Inoltre, in programma, seminari sui nuovi media e sulle opportunità offerte dalla comunicazione digitale nell’’ambito del lavoro e della cittadinanza europea.

L’’iscrizione e la partecipazione a tutte le attività è totalmente gratuita. Per tutte le info visita il sito dell’evento