Fa la cosa giusta! è la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. In programma dal 15 al 17 marzo alla fiera di Milano, la decima edizione si annuncia come al solito vivace ed interessante, sia per gli esperti che per chi vuole saperne di più su un settore in forte crescita, improntato all’etica e al rispetto.

Anche quest’anno saranno molte le attività dedicate ai più piccoli: animazioni, attività pratiche e creative come laboratori di cucina e persino un laboratorio per imparare a costruire giocattoli utilizzando materiali di recupero (“Rifiamo: giochi fai da te!”, a cura della Cooperativa sociale Il Varco“.
Tra le novità di quest’anno, la piazza Pianeta dei piccoli si trasformerà in un Ludobus: una vera ludoteca itinerante di giochi della tradizione popolare dove i bambini potranno giocare, socializzare e divertirsi riscoprendo i giochi semplici di una volta come flipper, calcetti e trottole.

La Mobilità sostenibile sarà il tema della sezione speciale. Un’occasione per approfondire tutte le proposte per muoversi a ridotto impatto ambientale, alla partenza degli ecoincentivi statali: biciclette  e veicoli a pedali di ogni tipo, ma anche 100 tra auto, moto, scooter elettrici e bike a  pedalata assistita, che saranno presentati nello spazio Elettrocity e potranno essere testati sul circuito prova interno oppure all’esterno della fiera.

 

Collegamento: Clicca qui
Data inizio: 2013-03-15
Data fine: 2013-03-17