Hai appena visto il Festival di Sanremo e non resisti alla tentazione di salire su un palco per esibirti davanti ad un pubblico? Senza volare troppo in alto, c’è la soluzione che fa per te: l’iscrizione al concorso canoro Cantamonte, a cura dell’omonima associazione culturale marchigiana, di stanza a Montemarciano (An).

Due le categorie in gara: gli “Open”, dagli 8 ai 13 anni, e i “Teen”, dai 14 ai 25. Per iscriversi bisogna registrarsi sul sito del concorso entro il prossimo 2 marzo e pagare la quota associativa annuale di 30 euro. Il 5 e 6 marzo avranno luogo le selezioni, mentre l’11 ed il 12 ci saranno le finali presso il Teatro “V.Alfieri” a Montemarciano. I premi? presto detto: ai piccoli verrà finanziata una registrazione professionale con tanto di videoclip; i più grandi riceveranno un assegno di 350 euro per iniziare la loro carriera musicale.

Quest’anno a presiedere la giuria del concorso rivolto a ragazzi 14-25 sarà Cheryl Porter, cantante americana e vocal coach con più di 15 anni di attività concertistica alla spalle, che vanta collaborazioni con Mario Biondi, Paolo Conte, Gianni Morandi, Zucchero, etc.