Vi abbiamo già raccontato la storia de ‘Il Signore Orizzontale e la Signora Verticale’, l’albo illustrato di Terre di mezzo Editore (per chi ha la memoria corta ecco il link).

Il Signore Orizzontale e la Signora Verticale vivono nelle menti di chi ha sfogliato il libro, ma per chi fosse un fan o per chi vorrebbe conoscerli  vi consigliamo due speciali appuntamenti insieme all’illustratrice Olimpia Zagnoli.

Sabato 29 novembre alle 16.00 alla Libreria Open di Milano lettura animata e laboratorio creativo per i bimbi tra i 5 e i 7 anni, stesso appuntamento domenica 30 novembre, sempre alle 16.00, alla Libreria Giannino Stoppani di Bologna. Entrambi gli eventi saranno guidati dall’illustratrice Olimpia Zagnoli.

E per chi non ha dimestichezza con i ‘link’ raccontiamo ancora una volta chi sono questi due bizzarri personaggi:

Il Signore Orizzontale e la Signora Verticale sono diversi, su questo non c’è dubbio. A lui piace pattinare e stiracchiarsi ed è uno specialista dello yoga. La Signora Verticale ama tutto ciò che la proietta verso l’alto, ama le vertigini, le piace saltare e osservare gli acrobati su un filo. Cosa possono mai avere in comune due personaggi così diversi? Eppure la diversità si incontra sempre e la cosa più bella è la scoperta e la condivisione.
Un libro sulla bellezza delle differenze con disegni lineari e colori base: dal giallo al blu fino al rosso.
‘Il Signore Orizzontale e la Signora Verticale’ di Terre di Mezzo Editore è illustrato da Olimpia Zagnoli e Noémie Révah.

L’illustratrice, Olimpia Zagnoli, è nata nel 1984. Collabora con il New York Times, The New Yorker, Rolling Stone, il Corriere della sera, Internazionale. Per Terre di mezzo Editore ha pubblicato il libro illustrato Il mondo è tuo, alla sua seconda ristampa.