AbissiCon un’apertura straordinaria fino a mezzanotte, un prezzo speciale e laboratori tematici gratuiti, sabato 20 luglio apre al pubblico la mostra scientifica interattiva ‘ABISSI – Missione in fondo al mare‘, presso la nuova casa della scienza situata ai Magazzini del Cotone, nell’Area del Porto Antico di Genova.

Un’avventura in compagnia delle più moderne tecnologie che consentono l’esplorazione  delle profondità degli oceani. La mostra è interattiva e offre ai visitatori la straordinaria opportunità di immergersi nelle profondità degli abissi marini, vivendo in prima persona l’avventura dell’esplorazione e della scoperta dei luoghi più inaccessibili e in gran parte sconosciuti del nostro pianeta, gli oceani, grazie alle tecnologie più avanzate che consentono agli esseri umani di superare i propri limiti per raggiungere i fondali più impenetrabili. In mostra si troveranno così sommergibili, robot sottomarini, relitti e le creature che popolano gli abissi marini.

Previsti anche diversi laboratori didattici, condotti dagli animatori scientifici di WOW! e pensati in particolare per bambini e ragazzi, ma divertenti e stimolanti per tutte le età.