La storia del cucciolo d’uomo, cresciuto nella giungla indiana, diventa il nuovo film targato Netflix, disponibile sulla piattaforma a partire dal 7 dicembre.

Mowgli – legend of jungle è il titolo originale del nuovo film prodotto da Netflix che prende spunto da Il libro della giungla, dello scrittore Premio Nobel per la Letteratura Rudyard Kipling. La pellicola è una rivisitazione del racconto e si presenta come un mix di live action, motion capture e animazione.

La storia racconta di Mowgli, un neonato che viene ritrovato nella giungla dalla pantera Bagheera. Il felino decide di portare il piccolo al sicuro, anche perché nei paraggi si aggira la famelica tigre Shere Kan, da sempre in contrasto con gli uomini e gli altri abitanti della giungla. Così, Bagheera porta Mowgli dal branco dei lupi, nella speranza che possano offrirgli la protezione che merita. Anche se con qualche perplessità iniziale, dovuta alla presenza di un uomo nella giungla, il branco decide di adottare il bambino.

Passano gli anni e nonostante sia stato cresciuto come un cucciolo di lupo, Mowgli sente di non appartenere pienamente alla sua famiglia animale. Inoltre, il ragazzo spesso fugge dal suo branco per guardare il vicino villaggio degli uomini. Bagheera e l’orso Baloo cercano di mettere in guardia il piccolo dai pericoli presenti nella giungla, dovuti non solo alla presenza dei cacciatori, ma soprattutto dal ritorno di Shere Kan, che vuole uccidere Mowgli.

Proprio a causa di questa minaccia, il piccolo viene allontanato dal branco e portato al villaggio degli uomini. Ma, una serie di eventi metteranno a repentaglio la tranquillità della giungla e spetterà proprio al piccolo uomo cercare di salvare i suoi amici.

La storia del Libro della giungla sembra conservare un fascino incredibile, tanto è vero che la pellicola di Netflix non è il primo riadattamento del racconto. In principio, la Disney realizzò il cartone animato ispirato alle vicende del cucciolo d’uomo, per poi presentare l’omonimo live action.

Tra il cast presente in Mowgli, segnaliamo la presenza di Benedict Cumberbatch nei panni della tigre Shere Kan. Un’interpretazione magistrale che rende l’intero film unico nel suo genere.

Immergetevi anche voi nel fascino della giungla e ammirate la nuova pellicola targata Netlix.