“Questo l’ha fatto il mio bimbo!”, un libro per piccoli chef

questo l'ho fatto io (copertina libro, editore terre di mezzo)Vostro figlio si rifiuta di mangiare? Vi contesta il grado di sapidità della vellutata? Smettetevela di offendervi a morte ma fategli provare cosa vuol dire preparare la cena (ogni maledetta sera).

“Questo l’ha fatto il mio bimbo!” è un libro pensato per tutti i figli che giocano a cucinare imitando la mamma o il papà e per tutti i genitori che vogliono trasmettere loro la passione per la buona tavola. Contiene 36 ricette facili, buone e di stagione per bambini dai 4 anni in su.

Basta pasticci di acqua e farina immangiabili! Spazio a padelle e ciotoline, fontane di farina e bagnomaria. Ecco pronti ottimi manicaretti che faranno felice -si spera- tutta la famiglia. E mentre la torta si cuoce o si fredda la granita, c’è anche il tempo di leggere le divertenti storie e le leggende che accompagnano ogni piatto.

Gli autori sono:
Daniela Maniscalco è traduttrice, blogger e appassionata di cucina, storia dell’alimentazione e fotografia. Ama anche scrivere storie per i bambini. Vive a Lussemburgo con il marito e i suoi tre figli.
Carlotta Benedetti è architetto, puericultrice e foodblogger. Si divide tra cantieri, spadellate per famiglia e amici, e scrittura. Vive a Lussemburgo con il marito, i suoi due figli e il coniglio Panbrioche.