questo l'ho fatto io (copertina libro, editore terre di mezzo)Vostro figlio si rifiuta di mangiare? Vi contesta il grado di sapidità della vellutata? Smettetevela di offendervi a morte ma fategli provare cosa vuol dire preparare la cena (ogni maledetta sera).

“Questo l’ha fatto il mio bimbo!” è un libro pensato per tutti i figli che giocano a cucinare imitando la mamma o il papà e per tutti i genitori che vogliono trasmettere loro la passione per la buona tavola. Contiene 36 ricette facili, buone e di stagione per bambini dai 4 anni in su.

Basta pasticci di acqua e farina immangiabili! Spazio a padelle e ciotoline, fontane di farina e bagnomaria. Ecco pronti ottimi manicaretti che faranno felice -si spera- tutta la famiglia. E mentre la torta si cuoce o si fredda la granita, c’è anche il tempo di leggere le divertenti storie e le leggende che accompagnano ogni piatto.

Gli autori sono:
Daniela Maniscalco è traduttrice, blogger e appassionata di cucina, storia dell’alimentazione e fotografia. Ama anche scrivere storie per i bambini. Vive a Lussemburgo con il marito e i suoi tre figli.
Carlotta Benedetti è architetto, puericultrice e foodblogger. Si divide tra cantieri, spadellate per famiglia e amici, e scrittura. Vive a Lussemburgo con il marito, i suoi due figli e il coniglio Panbrioche.