La saga di J.K. Rowling torna al cinema con un nuovo capitolo dedicato al mago oscuro Grindelwald.

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald” è il titolo del secondo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter. La storia ruota attorno alle vicende del giovane mago Newt Scamander che sotto la guida del professore Albus Silente, cercherà di catturare il pericoloso Grindelwald.

Ad aiutare Newt ci saranno la strega Tina Goldstein e sua sorella Queenie, il no-mag Jacob Kowalski e tantissime creature magiche. Ma grande spazio sarà dato a nuovi personaggi, alcuni dei quali presenti già nei libri di Harry Potter. Uno su tutti è Nagini, il serpente gigante diventato uno degli horcrux di Lord Voldermort che appare per la prima volta in Harry Potter e il Calice di fuoco. In Animali fantastici, Nagini è in realtà un Maledictus: come ha spiegato la stessa Rowling su Twitter, si tratta di una persona che presenta una maledizione ereditaria che, con il passare del tempo, è condannata a diventare un animale mostruoso. Naturalmente per maggiori dettagli dobbiamo aspettare di vedere il film al cinema.

La data per l’uscita di Animali fantastici è fissata per il 15 novembre 2018, ma nell’attesa della pellicola tanti sono stati gli eventi a tema Harry Potter. Il 3 novembre tutti i fan della saga sono stati chiamati a raccolta nel centro delle principali città mondiali per accendere tutti insieme delle installazioni a forma di bacchette giganti, lanciando il celebre incantesimo “Lumus”.
Ora che l’attesa è finita, non resta altro che andare al cinema a vedere Animali fantastici, per far rivivere ancora una volta la magia di Hogwarts e dei suoi protagonisti.