Chapeau – C’è un cappello, un coniglio e un mago e ovviamente c’è la magia, ma se all’improvviso il coniglio dovesse sparire? Cosa rimarrebbe al mago? Il cappello sì, ma la magia?
Il pubblico adora quel numero, è il preferito dei bambini e senza coniglio e magia, il pubblico abbandona il mago. Che fare se non rialzarsi? Il mago ricomincia da capo grazie a un gruppo di bambini ancora in grado di stupirsi.

‘Chapeau’ è il nuovo albo illustrato di Terre di Mezzo Editore l’autrice è italiana, Marianna Coppo, un’amante dei disegni, dei viaggi e ovviamente, dei libri. Il suo ‘Chapeu’ è un libro sulla voglia di rimettersi in discussione, ma soprattutto di riuscire a modificare quello che si conosce bene e di cui ci si sente sicuri. Un libro sulla meraviglia, quella dei bambini, che molto più rispetto agli adulti accettano il nuovo e sono sempre in grado di stupirsi e di non abbandonare mai questa magia.

Il Signore Orizzontale e la Signora Verticale – Il Signore Orizzontale e la Signora Verticale sono diversi, su questo non c’è dubbio. A lui piace pattinare e stiracchiarsi ed è uno specialista dello yoga. La Signora Verticale ama tutto ciò che la proietta verso l’alto, ama le vertigini, le piace saltare e osservare gli acrobati su un filo. Cosa possono mai avere in comune due personaggi così diversi? Eppure la diversità si incontra sempre e la cosa più bella è la scoperta e la condivisione.

Un libro sulla bellezza delle differenze con disegni lineari e colori base: dal giallo al blu fino al rosso.
‘Il Signore Orizzontale e la Signora Verticale’ di Terre di Mezzo Editore è illustrato da Olimpia Zagnoli e Noémie Révah.