Un video per Climate song è il nuovo concorso promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’UniversitĂ  e della Ricerca, in collaborazione con Arpa Piemonte, CittĂ  di Torino, CittĂ  di Casale Monferrato, Earth Day Italia, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

L’obiettivo è sensibilizzare i giovani ai cambiamenti climatici che ogni anno provocano gravi conseguenze all’ambiente. Un video per Climate song è destinato proprio agli studenti appartenenti alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Si tratta di realizzare un videoclip che accompagni il brano musicale. Il video può essere presentati in formato Avi o Mp4. Una volta creato, occorre inviarlo all’indirizzo “musicadambiente@arpa.piemonte.it” entro il 10 maggio 2019.

All’interno del messaggio, occorre specificare il nome di un docente di riferimento, la mail, il cellulare, il nome dell’istituto comprensivo, la scuola e il relativo indirizzo.

Il vincitore di Un video per Climate song sarĂ  annunciato il 5 giugno, giornata mondiale dell’ambiente. La sua creazione diventerĂ  il video ufficiale di Climate song e verrĂ  promosso su vari siti istituzionali, passato alle principali emittenti radiofoniche e proposto negli eventi istituzionali relativi al settore.

Scarica il bando

Scarica il testo del brano

Scarica il brano in mp3

Scarica il brano in formato wav (37 Mb)