Il Cartoomics è uno dei maggiori eventi lombardi dedicati al mondo del fumetto. All’interno dell’area FieraMilano Rho, dal 2 al 4 ottobre 2020, in concomitanza con la Milan Games Week .

La 27° edizione di Cartoomics avrà luogo nei padiglioni 12, 16 e 20 e sarà un concept espositivo caratterizzato da aree più ampie e funzionali. Ognuna sarà adatta a facilitare l’interazione tra appassionati di comics, cartoon, fumetti e espositori.

Non mancheranno per la gioia di grandi e piccini i vari spazi dedicati al mondo dei cosplay, giochi tavolo, giochi di carte, videogames e tanto altro ancora.

TELL MI, il framework di Cartoomics dedicato alle nuove proposte editoriali: Giangiacomo Feltrinelli Editore, Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, Mondadori, La Tribuna, Hoepli che porteranno in manifestazione i migliori autori della narrativa fantasy.

Tra le novità, anche una capiente Arena Gaming che in collaborazione con Milan Games Week, ospiterà le semifinali e le finali del PG Nationals Spring Split 2020 di League of Legends, torneo nazionale del videogioco strategico più famoso al mondo.

Oltre 70 appuntamenti che formano il ricchissimo calendario della manifestazione. I due ospiti d’onore di quest’anno, a cui verranno assegnati i CARTOOMICS AWARDS saranno Lorenzo Mattotti (pittore, illustratore e regista, autore tra l’altro del pluripremiato film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia) e GiPi (autore tra i più rappresentativi del panorama fumettistico degli ultimi anni).

Premiato con il Cartoomics Pop Culture Award, sarà l’attore Christian De Sica che racconterà al pubblico il suo speciale rapporto con il mondo del fumetto.

Ospiti straordinari Max Pezzali e Zerocalcare che racconteranno la loro collaborazione tra musica e fumetto, nata con il brano In questa città.

Il 2020 sarà anche l’anno del grande ritorno al cinema di un protagonista assoluto del fumetto italiano: Diabolik. Attesissima l’uscita del film firmato dai Manetti Bros. che vede Luca Marinelli nei panni del Re del Terrore, Miriam Leone in quelli di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko.

Per maggiori dettagli potete consultare il sito ufficiale: Cartoomics 2020 vi aspetta!