Dopo la bella esperienza della prima edizione, il laboratorio di giornalismo Prove di Volo della Ca’ Sana di Padova riparte il 30 settembre, alle ore 16.30, con un incontro aperto e gratuito di presentazione.

Il laboratorio, pensato per ragazzi e ragazze dai 10 anni in su, si terrà da ottobre a maggio con incontri settimanali di un’ora e mezza, durante i quali si faranno tante attività pratiche e divertenti. Partendo dalla lettura di un quotidiano, di un reportage o di un’inchiesta televisiva, si passerà alla realizzazione di un “prodotto informativo”, che potrà assumere le più diverse sembianze in base alle attitudini dei partecipanti: un video, un blog, un’inchiesta scritta, etc. L’importante è trovare la passione di raccontare il mondo che abbiamo intorno, utilizzando i linguaggi e le tecniche del giornalismo. Spiccare il volo e diventare cittadini consapevoli, anche da un punto mediale.

Per chi passasse dalle parti di Padova già domenica 20 settembre, all’evento “Libera il Libro“, sempre alla Ca’ Sana, presenteremo il laboratorio di giornalismo dando un’assaggio degli argomenti e delle attività che faremo insieme a partire dal 30 settembre.