Milano Music Week è il festival musicale che porterà per una settimana la musica in tutte le strade del capoluogo lombardo. L’obiettivo è trasformare la città milanese in un grandioso palcoscenico a cielo aperto, con vari momenti dedicati all’arte sonora. Insomma un’esperienza musicale a 360 gradi per sette giorni.

Durante la settimana ci saranno oltre 170 eventi dedicati alla musica, di cui la maggior parte saranno anche gratis. Da ciò naturalmente saranno esclusi i concerti. In tutto sono più di 70 i luoghi che apriranno le loro porte alla Milano Music Week, tra cui anche ospedali, alberghi e quest’anno persino l’aereoporto di Malpensa. A inaugurare l’evento sarà la cantante Elisa che realizzerà la registrazione di un VH1 Storytellers che andrà in onda il 19 dicembre. Inoltre, durante la settimana, sarà possibile assistere alla presentazione dei dischi di alcuni artisti italiani, tra cui Eros Ramazzotti, Cristina D’Avena, Ghemon ed Emma.

Un evento irrinunciabile è sicuramente la proiezione di Bohemian rhapsody, il film che racconta l’inizio e la carriera dei Queen. Il 23 novembre alle ore 20:30 presso il Multisala Colosseo, sarà possibile assistere all’anteprima mondiale del film, grazie al contributo di Tim Music.

Per maggiori informazioni riguardanti gli altri eventi della Milano Music Week si consiglia di consultare il sito ufficiale www.milanomusicweek.it. Qui troverete programmi, orari e modalità di accesso di ogni momento musicale a cui vogliate assistere.

Ora non resta che godervi un’intera settimana dedicata alla musica e, come diceva John Cage: “Everything we do is music”.