Il Festival del Fumetto di Milano Novegro è uno degli eventi più importanti per i fan del comics & game. Si tratta di una fiera ricca di stand e mostre, dedicate principalmente al mondo nerd: dai videogiochi alle serie TV, dai manga ai cosplay, ecc.

Quest’anno, il Festival del Fumetto metterà a disposizione oltre 20.000 mq di spazio, in cui sarà possibile viaggiare tra i vari scenari dedicati al fantasy e non solo. Ogni angolo riserverà tante sorprese, ideali per far divertire grandi e piccini. In particolare, l’area si distingue in diverse zone, ognuna con una predisposizione precisa.

All’interno del padiglione A sarà possibile trovare i locali per la ristorazione, con tanto di tavoli per la consumazione. Nel padiglione B si trova l’area ludica, adatta a ciascuna età dei suoi ospiti. Il padiglione C è dedicato agli stand espositivi, mentre il padiglione D è il cosplay world, in cui coloro che hanno deciso di indossare i panni dei loro beniamini, potranno ritrovarsi.

All’interno del Festival del Fumetto ci saranno due eventi da non perdere. Il primo si trova nel padiglione E ed è costituito dal circo dell’horror: attraverso un percorso della durata di 30 minuti, tra mostri e zombi, i partecipanti avranno l’opportunità di combattere contro le loro paure più profonde. Il secondo evento è situato al padiglione F, in cui si svolgerà il Potteraduno: si tratta di un luogo di incontro per i fan della saga della Rowling, dove ci saranno mostre e giochi dedicati alla magia.

Il Festival del fumetto sarà disponibile il 2 e il 3 febbraio 2019. In entrambi i giorni, l’accesso alla fiera è alle ore 10:00 fino alle 20:00. Per maggiori informazioni potete contattare il sito ufficiale www.festivaldelfumetto.com.

Fissate la data sul calendario! Il Festival del fumetto vi aspetta.