Secondo voi come se la cavano Topolino & Co. a giocare a calcio? La risposta è in edicola già da mercoledì con il nuovo magazine TopolinoGol. Abbinato al n° 3034 di Topolino, è il primo di cinque volumi ricchi di storie a fumetti ispirate al mondo del calcio. In copertina gli atletici Paperino, Paperoga e Gastone uniti contro ogni tipo di razzismo. Eh già, perché l’iniziativa avviata da Lega Serie A e Panini si inserisce in un progetto che ha come unico fine la lotta alle discriminazioni. Il progetto vedrà coinvolti due dei prodotti più famosi dell’Azienda modenese: la collezione di figurine Calciatori e il settimanale Topolino in una serie di attività editoriali tra cui il magazine TopolinoGol.

Il nome dell’iniziativa è Insieme contro la discriminazione per cui la Lega Serie A è impegnata in prima fila e da ora più che mai, con lei, anche Panini. “Siamo molto orgogliosi che il nostro album Calciatori e la ‘new entry’ Topolino, punte di diamante dell’attività editoriale Panini in Italia insieme allo storico Almanacco Illustrato del Calcio, possano contribuire a trasmettere un messaggio positivo a tutti i giovani nella lotta ad ogni discriminazione”, ha sottolineato Aldo Sallustro, amministratore delegato di Panini.

Gli appassionati del mondo del calcio e del fumetto non possono assolutamente lasciarsi sfuggire i prossimi 18 numeri di Topolino che affronteranno il tema delle discriminazioni con interviste a tanti giocatori della Serie A. In più, sul megazine TopolinoGol, una storia in 5 puntate in cui Zio Paperone si troverà ad avere a che fare con la partita del secolo. Nell’ultimo numero del nuovo magazine Panini perdete l’occasione di vedere “paperizzati” le vostre stelle del pallone con una storia che sarà pubblicata a maggio in occasione della TIM Cup. Con TopolinoGol, in oltre la copertina si fa multipla, 4 le facciate che riproducono gli scudetti delle 20 squadre della Serie A TIM arricchiti dai più famosi personaggi Disney.

Dunque, segnatevi queste date: 15 febbraio, 15 marzo, 15 aprile e 15 maggio per l’acquisto dei prossimi numeri di TopolinoGol. Il primo, abbinato al numero 3034 è già uscito al prezzo di 5 euro, per cui mettetevi al telefono, contattate il vostro giornalaio di fiducia, andate in giro per tutte le edicole della vostra città e scovatelo, siete un po’ in ritardo!