The Umbrella Academy è la nuova serie TV prodotta dalla piattaforma Netflix. Rilasciata il 15 febbraio, la storia di alcuni ragazzi dotati di super poteri sta conquistando tutto il mondo. I dati d’ascolto più alti si riscontrano soprattutto Brasile, Argentina, Germania e Italia.

The Umbrella Academy è tratta dall’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Ba e racconta una storia molto particolare. Siamo 1989 e in quell’anno ben 43 donne partoriscono contemporaneamente nello stesso giorno, ovvero il 1° ottobre. Niente di strano verrebbe da pensare, se non fosse che tutte loro non sapevano neanche di essere incinta fino all’inizio del travaglio.

Dei bambini nati in quel giorno, sei vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un miliardario che trasforma i piccoli in una squadra di supereroi chiamata The Umbrella Academy. L’uomo decide di chiamare i bambini con i numeri, ma alla fine vengono conosciuti con i nomi Klaus, Luther, Diego, Allison, Ben e Vanya. Solo il numero cinque non viene mai nominato.

In seguito, i ragazzi prendono strade diverse: Luther è diventato un astronauta, Allison un’attrice, Vanya un violinista, Klaus un festaiolo con problemi di tossicodipendenza, Ben è un fantasma capace solo di conversare con Klaus e Diego un vigilante. Un giorno i ragazzi scoprono che Reginal è morto e si riuscono per il funerale, ma proprio in quell’occasione il numero cinque ritorna dal futuro rivelando l’arrivo di un’apocalisse.

Toccherà ai ragazzi riformare The Umbrella Academy e cercare di salvare il mondo. Inoltre, una volta riuniti, i fratelli cercheranno anche di capire il mistero delle loro famiglie e dei loro poteri.

Trailer di The Umbrella Academy.

Non perdetevi la nuova serie TV targata Netflix con la sua squadra di supereroi: The Umbrella Academy vi aspetta!