La Disney ha presentato ufficialmente al Festival dell’animazione di Annecy 2019 The Owl House. Si tratta di una serie animata che sbarcherà su Disney Channel a partire dal nuovo anno.

The Owl House è una serie fantasy con alcuni aspetti horror e comici che racconterà la storia di Luz. Si tratta di una giovane ragazza che scopre un portale magico, in grado di portarla nel Reame dei Demoni.

Attraversando il portale, Luz conosce la strega ribelle Eda e il piccolo guerriero King. Nonostante non abbia alcun potere magico, Luz diventa l’apprendista di Eda all’interno dell’Owl House.

Qui la giovane trova una nuova famiglia, iniziando mille avventure per scoprire il nuovo mondo dei demoni. Tuttavia, la ragazza deve stare attenta a non rivelare a nessuno la vera identità, in quanto nel Reame dei Demoni gli umani non sono ben visti.

Teaser Trailer Ufficiale di
The Owl House

The Owl House è stato ideato e diretto da Dana Terrace, autrice di Gravity Falls e DuckTales. Secondo Dana, la serie ruoterò soprattutto intorno alle personalità dei protagonisti, osservando come nonostante le diversità, riescano a farcela sempre insieme.

Non resta che attendere la nuova serie animata The Owl House, in uscita nel 2020 su Disney Channel.