Arriva anche in Italia The Nightmare before Christmas – Il viaggio di Zero. Ispirata al celebre capolavoro di animazione del regista Tim Burton, si tratterà del sequel dell’omonima pellicola, ma in un formato totalmente diverso.

Infatti, Il viaggio di Zero sarà una grafic novel pubblicata da Panini Comics nella collana Disney Planet e disponibile nell’edicole italiane a partire dal 15 ottobre. Un evento organizzato in occasione dei 25 anni del film The Nightmare before Christmas.

Si tratta di ben quattro volumi disponibili in libreria, fumetteria e online. Il primo è già uscito il 15 ottobre, mentre il secondo dovrebbe arrivare per la metà di dicembre. Un totale di 180 pagine a colori che racconteranno l’inedita storia di Zero.

Il piccolo cane fantasma di Jack Skellington si è perso e deve ritrovare la strada di casa. Nel frattempo, Jack sta organizzando i preparativi per la festa di Halloween, ma una volta scoperto della scomparsa del suo amico fedele, interrompe tutto e parte alla ricerca.

Il fumetto ha già debuttato in America con un’incredibile successo. Merito delle vignette interamente ispirate al film di Tim Burton. Un grafic novel unico che certamente i fan non potranno perdersi.