The New Pope è il titolo della prossima miniserie realizzata dal regista Paolo Sorrentino in collaborazione con Sky Italia e HBO. Si tratta della probabile continuazione della serie The Young Pope, realizzata all’interno del Vaticano. Se nella prima stagione abbiamo assistito al pontificato di un giovane papa americano,  The New Pope promette di stupire ancora di più.

Nonostante vari rumors, niente è ancora trapelato in forma concreta dal set. L’unica eccezione è stata la diffusione della foto ufficiale di The New Pope. L’immagine ritrae i due protagonisti della nuova serie TV. Il primo è l’attore Jude Law che tornerà sul piccolo schermo nei panni di Papa Pio XIII, protagonista principale di The Young Pope. Accanto a lui, è presente anche John Malkovich: sarà la stella principale del nuovo capolavoro di Sorrentino.

All’interno del cast non mancheranno le sorprese. Naturalmente, sarà presente anche uno dei personaggi della prima serie, nonché il più amato dal pubblico, ovvero il Cardinal Voiello (alias Silvio Orlando). Inoltre, non mancheranno anche membri del vecchio cast, come Javier Cámara nei panni del Cardinal Gutierrez, Cécile de France (Sofia), Ludivine Sagnier (Esther) e Maurizio Lombardi (Cardinal Mario Assente).

A essi si aggiungeranno anche Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir e Massimo Ghini. Non si conosco ancora i loro ruoli, ma certamente The New Pope non mancherà di stupirci.

Riserbo assoluto rimane ancora sull’uscita della serie. Dunque, non resta che attendere e chissà, magari ai prossimi Golden Globes, The New Pope potrebbe portarsi a casa qualche trofeo.