Sweety of Milano & chocolate torna per la sua quinta edizione. L’appuntamento dedicato alla pasticceria e alla dolcezza propone per quest’anno tante attività per gli amanti di cioccolato, crema e così via.
Il 21 e 22 settembre presso il Palazzo delle Stelline a Milano, Sweety propone prelibatezze non solo nella visione classica del dolce, ma anzi introduce ogni anno qualcosa di nuovo, per raccontare la modernità di questo settore e la sua capacità di rinnovarsi.
Per gli aspiranti pasticceri e gli appassionati che amano mettersi alla prova, Sweety offre un calendario fitto di Masterclass: sono ben 20 lezioni sabato 21 settembre e 13 lezioni domenica 22, una ogni ora dalle 10:30 fino alle 18:30.
Assolutamente imperdibile la lezione di Iginio Massari a quattro mani con la figlia Debora: alle ore 16:00 di sabato 21 settembre delizieranno tutti con la loro “Sonata a 4 mani”, un dolce sorprendente e inedito.
Alle Masterclass sarà possibile incontrare anche Andrea Besuschio, Luigi Biasetto, Luca Montersino, Salvatore De Riso, Anna Sartori e Giancarlo Perbellini che per due giorni si cala nelle vesti di pasticcere.
Ma i Maestri si faranno apprezzare dal grande pubblico anche durante i live showcooking gratuiti. 25 appuntamenti per vedere gli esperti all’opera, rubare qualche segreto, fare domande e avvicinarsi al mondo affascinante del dolce e del cioccolato.
Inoltre ci sarà una grande festa per il quindicesimo compleanno delle Winx. Sabato 21 settembre potranno incontrarle dal vivo durante tre distinti momenti (alle 12:30, alle 14:30 e alle 18:30).
Per i piccoli pasticceri del futuro sono previste anche delle Masterclass (a pagamento, su prenotazione) a tema Winx. I bambini potranno inoltre per due giorni divertirsi nello spazio Sweety baby, aperto ai piccoli tra i 6 e 12 anni, per realizzare dei prelibati biscotti.
Per maggiori informazioni sui biglietti e gli altri eventi potete visitare il sito ufficiale.