Il Romics è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e da ISI.Urb. Si tratta di uno degli appuntamenti dedicati al mondo comics & game più importanti all’interno del panorama italiano.

Per quattro giorni sarà possibile immergersi in un’atmosfera interamente dedicata al mondo dei fumetti, del fantasy e non solo. Tantissimi saranno gli eventi presenti alla XXV edizione del Romics.

Sarà soprattutto il mondo delle vignette a essere il protagonista assoluto dell’evento. Presso l’Officina del fumetto si potrà scoprire le ultime novità, nonché la vera e propria storia del fumetto italiano. Nel Pala Movie trovere i grandi colossal cinematografici e film d’animazione da vedere e rivedere.

Tantissime saranno anche le conferenze e gli incontri a tema con gli autori del momento che si terranno all’interno del Romics. Si distingueranno in varie tematiche: dalla fantascienza al videogioco, dall’animazione al fumetto e così via.

Tra gli appuntamenti da non perdere, c’è l’incontro con la special guest Cristina D’Avena. La celebre artista, voce delle più belle canzoni dei cartoni animati, sarà presente il sabato 6 aprile alle ore 16:00 presso il padiglione 8.

Inoltre ci sarà anche la gara cosplay organizzata in collaborazione con il World Cosplay Summitdi Nagoya, con l’Eurocosplay di Londra, la Yamato Cup Cosplay International. Grande spazio sarà dato ai più piccoli con i laboratori di fumetto e di educational game al il Romics Kids & Junior.

La XXV edizione del Romics si terrà dal 4 al 7 aprile 2019 dalle ore 10:00 alle 20:00. Per maggiori dettagli sulla programmazione dell’evento potete visitare il sito ufficiale.