La celebre parata di Capodanno ritorna in Piazza del Popolo per festeggiare il nuovo anno.

Torna a Roma per la tredicesima volta la New Year’s Day Parade, un’occasione imperdibile per celebrare l’inizio del nuovo anno. La parata di Capodanno si svolgerà il 1° gennaio 2019 in Piazza del Popolo a partire dalle 15:30. Qui tutti avranno l’opportunità di assistere gratuitamente allo spettacolo delle migliori band statunitensi, alternate a gruppi bandistici, folkloristici e di majorette italiane. La Rome New Year’s Day Parade è organizzata da Destination Events che da sempre realizza grandi spettacoli europei all’aria aperta, tra cui la celebre parata londinese in occasione del nuovo anno.

Per le strade di Roma sfileranno le più importanti formazioni musicali provenienti da prestigiose scuole di vari Paesi americani. In particolare, avremo diversi gruppi dell’Arizona, Georgia, Virginia, California, ecc. Il percorso indicato per l’evento attraverserà Via del Corso, Via dei Condotti, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Via del Corso, per poi concludersi ancora una volta in Piazza del Popolo.

Tuttavia, non ci saranno solo bande straniere a dare il benvenuto al nuovo anno. Infatti, sulle strade della capitale sarà possibile assistere anche a alcuni gruppi italiani come l’Amaseno Marching Band del Frosinate, l’Associazione Bandistica Città di Mentana, la Sabina Music Band con le Majorettes di Casperia e molti altri.

La città non offre solo l’opportunità di assistere alla parata, ma ci saranno anche diversi concerti in programma dal 30 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019. Insomma, i festeggiamenti per inaugurare l’anno nuovo nella capitale non mancheranno!