Riflessi è il nuovo libro prodotto dalla collana A Twisted Tale. Si tratta di una serie di volumi che raccontano una storia diversa, prendendo spunto dalle trame dei classici disney più famosi.

In Italia, lo scorso 29 maggio, viene pubblicato il primo libro della collana, intitolato Un mondo nuovo. Si tratta di una rivisitazione della storia di Aladdin, in cui Jafar è il padrone di Agrabah, mentre Aladdin e Jasmine cercano l’aiuto del popolo per causare una rivolta.

Il nuovo libro presentato dall’edizione italiana è Riflessi. Questa volta la protagonista sarà Mulan, l’eroina della Cina che nell’omonimo cartone riesce a salvare il suo Paese, arruolandosi nell’esercito come un uomo.

In Riflessi la storia assume una nuova forma, molto più dark e oscura. Infatti, Mulan dovrà compiere una missione davvero difficile: andare nell’oltretomba per riportare in vita Shang, morto durante una battaglia.

Durante il suo viaggio, Mulan dovrà affrontare diverse prove entro lo spuntare del sole. Altrimenti, l’eroina rischierà di rimanere lì bloccata per sempre. Una delle prove che dovrà affrontare sarà rispondere a delle domande che le vengono poste dai suoi stessi riflessi, riguardanti la sua vera identità.

Riuscirà Mulan a sopravvivere e a riportare indietro il suo amato? Per scoprirlo dovrete leggere Riflessi, il nuovo libro di A Twisted Tale.