Arriva la parodia di Leo Ortolani del fumetto e della serie tv ‘The Walking Dead’

È diventata un vero cult la serie tv “The Walking Dead” e si prepara a diventarlo anche “The Walking Rat” la parodia del creatore di Rat-Man, Leo Ortolani.

“L’idea di realizzare The Walking Rat nasce dalla mia personale passione per la serie a fumetti originale sugli zombie e anche per la successiva rielaborazione televisiva”, spiega Leo Ortolani . “I miei lettori sanno che non posso astenermi nel fare le parodie di ciò che mi piace, soprattutto prendendo ispirazione nel mondo dei fumetti e del cinema: insomma, ho dovuto rifarla a modo mio! Anche stavolta spero che Rat-Man sappia stupire, divertire e forse anche far pensare”.

L’omonimo fumetto creato da Robert Kirkman e da cui è stata tratta la serie tv statunitense di enorme successo ha ora una sua parodia tutta italiana. Il fumetto “The Walking Rat” sarà pubblicato da Panini Comics, si svilupperà in tre albi e il primo numero sarà disponibile a partire da giovedì 22 gennaio. Ogni albo conterrà due storie e sarà una vera chicca per i fan della serie che riconosceranno i riferimenti umoristici ai personaggi del telefilm, ma “The Walking Rat” si presenta come un fumetto piacevole anche per chi non conosce la serie tv.

La vicenda si svolge in un mondo senza più automobili, senza cellulari, senza stress, senza paura delle malattie, senza paura di morire, anche perché, sono tutti già morti, ma morti viventi. Protagonista del fumetto è un uomo che ha dimenticato molto del passato, tanto da dover leggere il suo nome sull’etichetta del maglione, ma che ancora crede che la vita non possa essere fatta solo per camminare e mangiare, al modo degli zombie. E, per dimostrarlo, non esita a indossare una famosa maschera gialla, con le orecchie da topo.

“The Walking Rat” sarà presentato in grande stile con un evento speciale, “La notte dei ratti viventi” che si svolgerà a Bologna il 17 gennaio, dalle ore 20.30, presso lo Store Panini e avrà come ospite d’onore proprio l’autore Leo Ortolani.