Con tre appuntamenti distinti -a Padova, Milano e Napoli- torna Quattrozampeinfiera, il più importante evento dedicato a tutti gli amanti di cani e gatti. Un luogo dove i nostri amici a quattro zampe possono divertirsi giocando in acqua o correndo all’aperto insieme ai padroni. E per chi ancora è in cerca di un cane o un gatto da inserire nel proprio nucleo familiare, c’è una vasta esposizione di razze.

I padroni potranno cimentarsi gratuitamente con i loro cani nelle varie attività sportive e non (dai nomi bizzarri): DiscDog, AquaDog, CaniCross, DogScootering, DogDance, DogAgility, Retrieving, Junior Handling, RallyObedience, SheepDog.

Inoltre, una grande area shopping con tanti prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori. qua la zampa copiaA disposizione anche un Salone di Bellezza dove poter far toelettare gratuitamente i cani e imparare tutto sulla loro igiene quotidiana. Tra le aree più attese, il Dog carpet show, sul quale si alterneranno spettacoli, intrattenimento e incontri con esperti. Sul carpet, oltre alla musica e al divertimento, una passerella aperta a tutti i visitatori, per vivere un momento di celebrità in compagnia del proprio amico fidato nella sfilata FeelingDog!

Allevatori provenienti da tutta Italia, presenteranno al pubblico i loro esemplari di cuccioli e adulti riconosciuti a livello internazionale. Infine, un ricco programma di incontri con veterinari, esperti di settore ed educatori, che interverranno sulle tematiche fondamentali relative alla cura e al benessere degli animali da compagnia. Un momento di confronto e formazione gratuito alla portata di tutti.

Per entrare alla manifestazione occorre fare il biglietto, in vendita a partire dai 6 euro. Ingresso gratuito invece per i bambini 0-10 anni, cani e gatti. Orari – Sabato e Domenica 10-19.