Giunto alla VI edizione, quest’anno il concorso letterario apre le porte anche alla partecipazione di romanzi di vari generi.

Il Premio Internazionale di Letteratura di Città di Como è un concorso letterario rivolto a tutti coloro che hanno l’aspirazione di diventare un scrittore. Si tratta di una manifestazione, giunta alla sua VI edizione, che coinvolge principalmente gli amanti della poesia e della narrativa.

Quest’anno il Premio Internazionale di Letteratura ha deciso di ammettere al concorso anche i romanzi provenienti da vari generi letterali, quali thriller, giallo, storico, fantasy e per ragazzi. Un modo innovativo per aumentare il numero dei partecipanti e soprattutto coinvolgere le generazioni più giovani nel mondo della scrittura.

Fin dalla sua prima edizione, il concorso ha registrato un grandioso successo, arrivando l’anno scorso ad avere un totale di 2.500 partecipanti. Molti questi non erano soltanto italiani, ma si sono registrati testi inediti provenienti dalla Svizzera, Germania, Cina, Grecia, Spagna e anche dagli Stati Uniti. Così, il Premio Internazionale di Letteratura si dimostra anche un forte stimolo per lo sviluppo del turismo culturale e territoriale della città di Como.

I vincitori del concorso riceveranno diverse ricompense: premi in denaro, soggiorni presso i migliori alberghi della zona e targhe commemorative. Inoltre, il vincitore della sezione Inediti otterrà la pubblicazione del suo romanzo con l’editore Francesco Brioschi. La premiazione finale si svolgerà ai primi di Ottobre 2019.

Il bando chiude il 20 giugno 2019. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del Premio Internazionale diLetteratura www.premiocittadicomo.it.

Lasciatevi guidare dall’immaginazione e partecipate al concorso. Un’occasione unica per mettere in campo le vostre doti di scrittura e forse  un giorno il vostro testo potrebbe diventare un’opera letteraria.