Il canale youtube ufficiale ha appena rilasciato il trailer della nuova stagione della serie Pokémon. Si tratta di Pocket Monsters, un titolo in omaggio all’anime originale che aveva debuttato per la prima volta nel 1997.

Tantissime sono le novità presenti nel nuovo capitolo. In primis, ci saranno tutti le generazioni di pokémon: dagli storici Bulbasaur, Squirtle e Charmender fino alle ultime creature presenti nel videogames Pokémon Spada e Scudo. Quest’ultimo è uscito a novembre 2019 per Nintendo Switch.

Sicuramente la grande attesa dei fan riguardava soprattutto il protagonista della serie. Infatti, alla fine dell’ultima stagione chiamata Sole e Luna, lo storico protagonista Ash Ketchum era riuscito a vincere la Lega Pokémon di Alola.

Ciò aveva allarmato i fan, preoccupati dalla possibilità di non rivedere più nella serie il loro amato beniamino e il suo inseparabile Pikachu. Fortunatamente, non c’è da temere!

Infatti, nella nuova stagione, Ash sarà affiancato da un altro protagonista, chiamato . Un ragazzo di 10 anni che sogna di catturare tutti i pokémon esistenti e si prepara a nuove avventure insieme al suo Scorbunny, uno degli starter dei nuovi giochi Spada e Scudo.

Il nuovo anime arriverà in Giappone a partire dal 17 novembre. Al momento non ci sono notizie sul suo arrivo in Italia.