Pokémon: Detective Pikachu è il primo film dedicato ai Pokémon prodotto in versione live action. La pellicola diretta da Rob Letterman, è trattata dall’omonima serie di videoludica prodotta da Nintendo e soprattutto dall’omonimo videogame. Il film uscirà a maggio in tutto il mondo e promette grandi sorprese.

La trama ha come protagonista Pikachu, il Pokémon più famoso e conosciuto da tutti i fan della serie. Siamo nella città di Ryme City dove gli umani vivono insieme ai Pokémon in perfetta armonia. Un giorno, un investigatore privato di nome Harry Goodman svanisce nel nulla e senza nessuna traccia.

Tim, il figlio di Harry, decide di mettersi alla ricerca del padre. Ma la sua vita viene travolta dall’incontro con un particolare personaggio. Si tratta di Detective Pikachu, un esemplare molto intelligente della specie e che era anche l’ex Pokémon di Harry.

Tuttavia, la cosa più sorprendente è che Tim è l’unico in grado di comprendere il linguaggio del Pikachu. Così i due decidono di andare alla ricerca dell’ispettore comparso, affrontando le diverse avventure che li porteranno in vari luoghi. Inoltre, incontreranno anche alcuni dei Pokémon più famosi come Mewtwo, Bulbasaur, Charizard, ecc.

Trailer di Pokémon: Detective Pikachu.

Dal 9 maggio sarà possibile vedere al cinema Pokémon: Detective Pikachu. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che almeno una volta hanno sognato di diventare allenatori di Pokémon!