Le figurine Panini si tingono di rosa. Da quest’anno sarà possibile trovare nei celebri pacchetti le immagini della nuova collezione FIFA Women’s World Cup France 2019. Si tratta di un omaggio ai Mondiali FIFA di calcio femminile che si disputeranno in Francia.

Un’idea originale che porta il mondo del calcio in rosa sotto le luci della ribalta, per la gioia delle bambine che sognano di scendere in campo. La raccolta sarà composta da 480 figurine, di cui 36 speciali, che possono essere raccolte all’interno dell’album da 56 pagine.

Si tratta della terza raccolta dedicata ai Mondiali di calcio femminile, dopo quelle della Germania 2011 e del Canada 2015. Ogni bustina contiene 5 figurine al prezzo di 0,90 euro, mentre l’album sarà disponibile al costo di 2 euro. Inoltre è possibile acquistare lo starter pack: un album e 5 bustine al prezzo di 4,50 euro.

La collezione Panini verrà inaugurata ufficialmente l’8 aprile a Reggio Emilia. Saranno presenti la Nazionale femminile italiana e la delegazione della FIGC. Una data importante, in quanto il giorno dopo si giocherà l’amichevole contro l’Irlanda proprio in quella città.

Per il debutto ufficiale delle nuove figurine Panini bisognerà ancora attendere. Infatti, le immagini delle giocatrici arriveranno nelle edicole italiane soltanto il 7 giugno, proprio in occasione dell’inaugurazione dei Mondiali a Parigi.