Oh che bello! È proprio il caso di dirlo. Già perché se in una città si inaugura un nuovo spazio verde è proprio l’espressione adatta. Il 14 e il 15 dicembre si festeggia a Milano l’apertura della prima porzione di parco pubblico di CityLife. Per l’occasione, Oh che bello! Una manifestazione di due giorni con laboratori, giochi, saltimbanchi, libri, botteghe artigiane e in più l’inaugurazione dell’istallazione fotografica Girano Voci… .

Sabato 14 oltre alla visita guidata al parco in compagnia di saltimbanchi e trampolieri della Piccola Scuola di Circo di Milano, una proiezione di corti di animazione dagli archivi di Milano Film Festival e tanti laboratori, il primo per la costruzione di coloratissime trottole con  l’Associazione Culturale e Artigiana il Tarlo, il laboratorio Io disegno a cura dell’illustratrice e grafica Allegra Agliardi e la costruzione di alberi di carta con l’educatrice Beba Restelli.
Il programma è troppo bello e allettante per non ripetersi anche domenica 15 dicembre con una interessante aggiunta, le letture di racconti di Minibombo e il laboratorio Attività Invisibile a cura della grafica Silvia Borando.

Non c’è da annoiarsi, anzi a Piazza Giulio Cesare si ha proprio voglia di festeggiare il nuovo parco pubblico di CityLife in grande stile. La festa è aperta dalle 11.00 alle 17.00 ed è davvero difficile rifiutare l’invito. Non potete mancare!