In vista del nuovo anno, la Disney si prepara a sbarcare al cinema con una serie di grandi novità. Primo su tutti, per quanto riguarda il settore dei cartoni animati, è l’attesissimo Toy Story 4. L’ultimo capitolo della saga del cowboy Woody, dell’astronauta Buzz e dei loro amici uscirà il 20 giugno 2019 e concluderà le vicende dei giocattoli Disney più famosi di sempre.

Ma le sorprese non finisco qui! Infatti, il 2019 si annuncia un anno ricco soprattutto di live action. Si tratta della rivisitazione cinematografica (sotto forma di film) dei grandi classi Disney, come è accaduto per il Libro della giungla, Cenerentola e la Bella e la bestia. Il primo film in uscita sarà Dumbo, diretto dal grande regista Tim Burton. La trama sarà un po’ diversa rispetto alla versione animata. Il film racconterà le vicende di un ex star del circo che, tornato dalla guerra, viene ingaggiato per prendersi cura di un cucciolo di elefante dalle orecchie grandi. Tra i principali protagonisti del cast, ci sarà Colin Farrell, celebre attore di grandi pellicole cinematografiche.

Il secondo live action annunciato da casa Disney sarà Aladdin. La storia di un giovane ladro che entra in possesso di una lampada magica, in grado di evocare un genio, arriverà sul grande schermo a maggio. Il trailer è stato molto acclamato dai fan, soprattutto le scene e i luoghi, risultati molto fedeli all’originale. Se molti attori del cast risultano sconosciuti, sicuramente nota è la presenza di Will Smith nei panni del genio. Per quanto riguarda le altre curiosità, dobbiamo aspettare l’arrivo del film nelle sale.

Ma la vera sorpresa annunciata da Disney, pochi giorni fa, è il live action del Re leone. Il celebre film di animazione tornerà nuovamente sul grande schermo a distanza di 25 anni dalla sua prima proiezione animata. Con circa 224,6 milioni di spettatori è il secondo trailer più visto di sempre nella storia della Disney (il primo fu Avengers Infinity War con 238 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore). Tra le presenze importanti presenti nel film, ci sarà la cantante Beyoncé che presterà la sua voce canora alla leonessa Nala. Mentre per il doppiaggio italiano, Luca Ward, il celebre gladiatore Massimo Decimo Meridio, sarà il leone di Mufasa, padre del protagonista Simba.

Anche la Marvel sarà presente al cinema, in primis con il film Capitan Marvel, che narra la storia della nascita di una nuova eroina, la più forte della storia, che si intreccerà con il destino degli altri supereroi. Invece, c’è ancora tantissimo silenzio sul quarto capitolo della saga degli Avengers. I nostri eroi riusciranno a sconfiggere Thanos e salvare il mondo? Per ora tutto tace.