Il Museo dei Bambini di Milano lancia insieme ad Art Stories la sua prima app (MUBapp) dedicata alla Rotonda della Besana, edificio seicentesco che ospita il Museo dei Bambini. L’applicazione offre due sezioni: una narrativa e una di gioco.

La sezione narrativa è dedicata alla Rotonda della Besana, nel suo viaggio attraverso i secoli: prima cimitero, poi scuderia per l’esercito austriaco, e finalmente Museo dei Bambini. Personaggi chiave raccontano le fasi della vita dell’edificio, aiutando a ripercorrerne la storia, giocando.
La sezione di gioco è invece dedicata al tema del cibo. Cibo come cultura e come elemento distintivo dei diversi paesi. Cosa si mangia in giro per il mondo? E come si apparecchia la tavola? In un viaggio sul planisfero, i bambini scoprono cosa succede in 8 paesi: Italia, Francia, Russia, Marocco, India, Giappone, Messico, Stati Uniti. Ogni nazione ha una tavola da apparecchiare, con un pranzetto da imbandire, posate da sistemare… e per ciascuna viene proposta una ricetta, da provare davvero, a casa propria!

La app – in italiano e in inglese – è ottimizzata per iPhone e iPad ed è disponibile su App Store a questo link o semplicemente cercando “MUBApp”. Sarà gratuita fino al 30 Novembre.